ACDMAECI


Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


Ultime notizie

Gruppo di lettura in Spagnolo

Ogni terzo martedì del mese alle ore 10.30-12.30 si riunisce al Circolo del MAE il gruppo di lettura in Spagnolo, condotto dalla Socia Maria Gabriela Serpi. 

Per informazioni chiamare l’ufficio ACDMAE


INSIEME A ROMA
Sono online i programmi di Insieme a Roma 2017-2018. Chi fosse interessato può chiedere le password all’Associazione. 



Bacheca

La Lampadina: Periodiche Illuminazioni Vi proponiamo di leggere questo giornalino con cui abbiamo fatto un patto di... lettura e di collaborazione, potrete anche iscrivervi e riceverlo direttamente.


Sono disponibili il libretto e la versione pdf della "Guida Dotazioni", utili a chi parte per l?estero come Consorte di Capo Missione, di Console Generale o di Ministro Consigliere. Chi fosse interessato li può richiedere in ufficio.


Interessantissimo sito di supporto e informazioni per chi va all’estero, ci vive e ritorna in patria : www.expatclic.com


Invitiamo i soci dell’ACDMAE a visitare il sito interattivo, estremamente interessante per tutti coloro che vivono all’estero e/o hanno una "global mind", www.internations.org. Ci si può iscrivere gratuitamente, ma solo su invito. Contattare l’ACDMAE per ricevere il link esclusivo a noi riservato!



Volontariato


L'ACDMAE ha adottato un modello molto versatile di Certificato delle Attività di Volontariato che ha lo scopo di riconoscere eventuali impegni non retribuiti ma per i quali si sono acquisite delle competenze.

Si auspica che lo stesso attestato, presentato e approvato alla Conferenza di Praga 2009, verrà adottato anche da tutte le altre associazioni a livello europeo.


 


Gioventù in Azione

Si tratta del programma "Gioventù in Azione", un servizio volontario europeo promosso dall'Unione Europea. Offre la possibilità a giovani tra 18 e 30 anni residenti in Italia di soggiornare da 2 a 12 mesi in un paese europeo o alcuni extra-europei . Il programma copre tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio durante il sogiorno e l'assicurazione.

Esiste un ufficio a Roma:
AFSAI
Viale dei Colli Portuensi 345 - 00151 Roma
tel.06.5370332
sito web www.afsai.it
e-mail: sve@afsai.it
 
Dal sito si può scaricare un modulo per registrarsi per chi fosse interessato.