ACDMAECI


Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


Ultime notizie

Gruppo di lettura in Spagnolo

Ogni terzo martedì del mese alle ore 10.30-12.30 si riunisce al Circolo del MAE il gruppo di lettura in Spagnolo, condotto dalla Socia Maria Gabriela Serpi. 

Per informazioni chiamare l’ufficio ACDMAE


INSIEME A ROMA
Sono online i programmi di Insieme a Roma 2016-2017. Chi fosse interessato può chiedere le password all’Associazione. 



Bacheca

La Lampadina: Periodiche Illuminazioni Vi proponiamo di leggere questo giornalino con cui abbiamo fatto un patto di... lettura e di collaborazione, potrete anche iscrivervi e riceverlo direttamente.


E’ disponibile  il libretto e la versione pdf della  "Guida Dotazioni", utile a chi parte per l’estero come Consorte di Capo Missione, di Console Generale o di Ministro Consigliere. Chi fosse interessato la puo’ richiedere in ufficio.


Interessantissimo sito di supporto e informazioni per chi va all’estero, ci vive e ritorna in patria : www.expatclic.com


Invitiamo i soci dell’ACDMAE a visitare il sito interattivo, estremamente interessante per tutti coloro che vivono all’estero e/o hanno una "global mind", www.internations.org. Ci si può iscrivere gratuitamente, ma solo su invito. Contattare l’ACDMAE per ricevere il link esclusivo a noi riservato!



Corsi di formazione

 

Il Corso di alta Formazione dal titolo “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani, che abbiamo realizzato in “partnership" con il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università La Sapienza - Cattedra di Diritto Internazionale del Prof. Sergio Marchisio - è stato istituito.

Per la nostra Associazione è un grande risultato, in quanto segna l’inizio di una attività di formazione ad ampio spettro, che vorremmo fornire a Voi Associate/i, ma anche in genere, a tutti i giovani laureati in fase di formazione specialistica in materia di tutela dei diritti umani e di valorizzazione della prospettiva di genere nella promozione della pace.

Il Corso inizierà a gennaio 2018 per terminare a dicembre 2018.

Le ore di attività formativa saranno 64 e il corso conferirà 8 CFU

Il costo sarà di 550 euro. E’ ammessa la partecipazione di uditori.

Agli studenti più meritevoli potranno essere assegnate delle borse di studio a parziale copertura della quota di iscrizione.  

Nella Locandina trovate il sito dove scaricare il Bando e il modulo per l’iscrizione. 

Per ulteriori informazioni, scrivere a acdmae@esteri.it  (Anna Orlandi C. Iannuzzi).

Download della locandina.