ACDMAECI


Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


Ultime notizie

Gruppo di lettura in Spagnolo

Ogni terzo martedì del mese alle ore 10.30-12.30 si riunisce al Circolo del MAE il gruppo di lettura in Spagnolo, condotto dalla Socia Maria Gabriela Serpi. 

Per informazioni chiamare l’ufficio ACDMAE


INSIEME A ROMA
Sono online i programmi di Insieme a Roma 2017-2018. Chi fosse interessato può chiedere le password all’Associazione. 



Bacheca

La Lampadina: Periodiche Illuminazioni Vi proponiamo di leggere questo giornalino con cui abbiamo fatto un patto di... lettura e di collaborazione, potrete anche iscrivervi e riceverlo direttamente.


Sono disponibili il libretto e la versione pdf della "Guida Dotazioni", utili a chi parte per l?estero come Consorte di Capo Missione, di Console Generale o di Ministro Consigliere. Chi fosse interessato li può richiedere in ufficio.


Interessantissimo sito di supporto e informazioni per chi va all’estero, ci vive e ritorna in patria : www.expatclic.com


Invitiamo i soci dell’ACDMAE a visitare il sito interattivo, estremamente interessante per tutti coloro che vivono all’estero e/o hanno una "global mind", www.internations.org. Ci si può iscrivere gratuitamente, ma solo su invito. Contattare l’ACDMAE per ricevere il link esclusivo a noi riservato!



Assicurazioni

Assicurazioni e convenzioni sanitarie
Attualmente esistono formule di assicurazioni sanitarie valide in tutto il Mondo, stipulate come convenzione con l'Associazione. L'interesse a partecipare ad una simile convenzione è il seguente: pur essendoci polizze individuali, la contrattazione di eventuali aumenti dei premi o modifiche delle garanzie si svolge tra l'Assicuratore e l'Associazione. In nessun caso l'Assicuratore potrà resiliare il contratto con un singolo iscritto, perché dovrebbe farlo con tutto il gruppo.

  • Convenzione VAN BREDA: assicura vita natural durante coloro che restano iscritti per 5 anni durante il servizio attivo. Per ulteriori informazioni chiamare l'ACDMAE.
  • Convenzione SAI: assicura, anche chi è già in pensione, fino a 100 anni. Il premio dipende dall’età. Abbiamo stipulato anche una polizza aggiuntiva per la casa e la famiglia. Per ulteriori informazioni chiamare l’ACDMAE oppure contattare il signor Bianchi della SAI: bianchiluca@tin.it; per vedere un riassunto della polizza clicca sull'apposito link nella sezione "approfondimenti" qui sotto.

Approfondimenti