ACDMAECI


Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale


Benvenuti

La nostra Associazione si occupa di tutte le problematiche familiari dei dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della CI.


"POSTED TO" is an online English-speaking web community created and moderated by ACDMAECI, Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation Spouses Association, reserved to the international diplomatic families living in Italy.
Connect to the website


Bacheca

La Lampadina: Periodiche Illuminazioni Vi proponiamo di leggere questo giornalino con cui abbiamo fatto un patto di... lettura e di collaborazione, potrete anche iscrivervi e riceverlo direttamente.


Sono disponibili il libretto e la versione pdf della "Guida Dotazioni", utili a chi parte per l?estero come Consorte di Capo Missione, di Console Generale o di Ministro Consigliere. Chi fosse interessato li può richiedere in ufficio.


Interessantissimo sito di supporto e informazioni per chi va all’estero, ci vive e ritorna in patria : www.expatclic.com


Invitiamo i soci dell’ACDMAE a visitare il sito interattivo, estremamente interessante per tutti coloro che vivono all’estero e/o hanno una "global mind", www.internations.org. Ci si può iscrivere gratuitamente, ma solo su invito. Contattare l’ACDMAE per ricevere il link esclusivo a noi riservato!



In evidenza

Il Corso di alta Formazione dal titolo “IL RUOLO DELLE DONNE NEI PROCESSI DI PACE E NELLA MEDIAZIONE DEI CONFLITTI PER LA TUTELA DEI DIRITTI UMANI, avrà una Conferenza di presentazione in “partnership" con il Dipartimento di Scienze Politiche, Cattedra di Diritto Internazionale del Prof. Sergio Marchisio, il prossimo 20 dicembre alle ore 10.30, presso la Sala degli Artisti del Cricolo degli Esteri (Lungotevere dell'Acqua Acetosa, 42 - Roma) 

La conferenza prevederà anche una Tavola Rotonda con esperti e giornalisti.

Le adesioni di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 dicembre, in considerazione dei posti limitati della Sala.

Vi aspettiamo numerosi!

Clicca qui per scaricare l'invito/programma.

Il Corso di alta Formazione è composta da 5 moduli didattici (ciascuno di 8 ore), i cui i temi sono:

1. La tutela dei diritti umani a livello universale e regionale;
2. Le operazioni di pace delle Nazioni Unite;
3. La prospettiva di genere e l’Agenda “Donne Pace e Sicurezza”;
4. La mediazione;
5. I processi di pace ed il ruolo delle donne.    

Agli studenti più meritevoli potranno essere assegnate delle Borse di Studio a parziale copertura dei costi di iscrizione.

Per maggiori informazioni sul corso cliccare qui.


 

Ultime notizie

Gruppo di lettura in Spagnolo

Ogni terzo martedì del mese alle ore 10.30-12.30 si riunisce al Circolo del MAE il gruppo di lettura in Spagnolo, condotto dalla Socia Maria Gabriela Serpi. 

Per informazioni chiamare l’ufficio ACDMAE


INSIEME A ROMA
Sono online i programmi di Insieme a Roma 2017-2018. Chi fosse interessato può chiedere le password all’Associazione.