ACDMAECI


Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Ultime notizie

Gruppo di lettura in Italiano

Il primo incontro del Gruppo avrà luogo al Circolo del MAE  giovedì 15 ottobre dalle ore 13.30 alle ore 15.00. Poi avrà sempre cadenza mensile, il terzo giovedì di ogni mese. La responsabile del gruppo è Federica Giungi.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio ACDMAE


Gruppo di lettura in Spagnolo

Ogni terzo martedì del mese alle ore 10.30-12.30 si riunisce al Circolo del MAE il gruppo di lettura in Spagnolo, condotto dalla Socia Maria Gabriela Serpi. Primo appuntamento di ottobre, martedì 11.

Per informazioni chiamare l’ufficio ACDMAE


Consorti di fatto
Lo Statuto dell’ACDMAE, modificato il 25 settembre 2013 (Art.4), dà la possibilità ai consorti di fatto di diventare soci a pieno titolo.


Aggiornamenti EUFASA

La prossima Conferenza EUFASA avrà luogo, nella primavera del 2017, in Finlandia a Helsinki.


Letture di Dante
L’Ambasciatore Raffaele Campanella riprenderà il ciclo di letture dantesche dal 7 marzo 2017, dal XII al XXXIII Canto del Purgatorio


INSIEME A ROMA
Sono online i programmi di Insieme a Roma 2016-2017. Chi fosse interessato può chiedere le password all’Associazione. 


Bacheca

La Lampadina: Periodiche Illuminazioni Vi proponiamo di leggere questo giornalino con cui abbiamo fatto un patto di... lettura e di collaborazione, potrete anche iscrivervi e riceverlo direttamente.


E’ disponibile  il libretto e la versione pdf della  "Guida Dotazioni", utile a chi parte per l’estero come Consorte di Capo Missione, di Console Generale o di Ministro Consigliere. Chi fosse interessato la puo’ richiedere in ufficio.


Interessantissimo sito di supporto e informazioni per chi va all’estero, ci vive e ritorna in patria : www.expatclic.com


Invitiamo i soci dell’ACDMAE a visitare il sito interattivo, estremamente interessante per tutti coloro che vivono all’estero e/o hanno una "global mind", www.internations.org. Ci si può iscrivere gratuitamente, ma solo su invito. Contattare l’ACDMAE per ricevere il link esclusivo a noi riservato!



il Coro dell'ACDMAE

Il Coro femminile ACDMAE (Associazione Consorti Dipendenti Ministero Affari Esteri) nasce nel settembre 2008 con l’obbiettivo di cimentarsi nel campo della musica antica, rinascimentale e barocca, senza trascurare la ricerca su diversi stili e linguaggi musicali e dare spazio anche a un repertorio popolare. L’Ensemble è composto interamente da cantanti non professioniste.

Ciò che rende il Coro diverso da analoghe istituzioni, e ne costituisce per certi versi una ricchezza, è il costante avvicendamento delle sue componenti in ragione delle esigenze professionali del personale del Ministero degli Esteri che alterna periodi lavorativi nella Capitale con quelli prestati presso le nostre Rappresentanze diplomatiche all’ estero.
 
Fondatore e Direttore musicale del Coro ACDMAE è Nancy Romano, musicista professionista nonché ella stessa consorte, ha condotto il coro all’esordio nel dicembre 2008, con un concerto di beneficenza presso l’Hotel Hassler di Roma a favore della Fondazione per bambini sordo-ciechi “Roberto Wirth”. Successivamente, il Coro è esibito in numerose sedi prestigiose tra le quali ricordiamo: Villa d’Este a Tivoli, il Teatro Pavone di Perugia, l’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, la Rappresentanza Permanente d’Italia presso le Nazioni Unite in Roma, l’Istituto Italo-Latinoamericano, la Casa Argentina, la Chiesa San Luigi dei Francesi, il Circolo del Ministero Affari Esteri e Villa Madama.

Per maggiori informazioni www.coroacdmae.com